Call nowBook now

dove siamo

Arbatax (Ogliastra)



dove siamo (sardegna orientale)

Arbatax (Ogliastra)

Montagne, rocce, mare cristallino: questo l’andamento paesaggistico dei territori che compongono questa sezione della Sardegna e cioè l’Ogliastra con i suoi Tacchi, zone desertiche e piccole cale appartate; il Gennargentu coi suoi picchi innevati e i cieli percorsi dalla maestosa aquila reale; il Supramonte, infine, un paradiso incontaminato di grotte ancora inesplorate, foreste secolari e tesori archeologici e naturalistici.

In queste località gli appassionati delle diverse attività sportive possono trovare il loro sogno: infatti, spazio agli sport equestri, magari con lunghe passeggiate sugli arenili, all’arrampicata lungo le alte pareti rocciose a strapiombo sul mare, alle varietà di surf, al trekking e alle escursioni in mountain bike, piacevole alternativa per visitare zone altrimenti inaccessibili.



Direttamente sul mare, nell’incantevole baia di Porto Frailis ad Arbatax (frazione di Tortolì), al centro della costa orientale della Sardegna


Coordinate GPS  39.925187, 9.705878


  • Aeroporto di Cagliari Elmas, 144 km
  • Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, 184 km
  • Aeroporto di Alghero Fertilia, 220 km



cosa vedere

Arbatax


Arbatax sorge tra scogliere selvagge, completamente circondata da piccole e discrete calette in cui regnano incontrastate pace e tranquillità. Luoghi ideali per passare in relax, in mezzo alla natura e al bel mare azzurro della Sardegna, qualche giorno di vacanza.

Da non perdere

Le Rocce Rosse

Torre di San Miguel

Torre di San Gemiliano

La Peschiera


http://www.hotellabitta.it/wp-content/uploads/2016/03/lido_orri.jpg

cosa vedere

Le spiagge di Tortolì-Arbatax


Raggiungibili in auto in pochi minuti oppure grazie al servizio “Taxi Boat” messo a disposizione dell’hotel Club Saraceno, ecco le spiagge più belle del nostro territorio

  • La Capannina
  • Porto Frailis
  • San Gemiliano
  • Basàura
  • Lido di Orrì (raggiungibile anche con il taxi boat)
  • Foxilioni
  • Il Golfetto

cosa vedere

Il Golfo di Orosei


La Costa del Golfo di Orosei è un susseguirsi di calette incontaminate dal colore turchese e alte falesie a picco sul mare: Cala Goloritzè, Cala Mariolu (Ispuligidenie), Cala Biriala, Cala Sisine, Cala Luna. 40 km di costa incontaminata, regno dell’aquila reale e del Falco della Regina.

La Costa è raggiungibile con le escursioni in barca messe a disposizione dell’hotel.


http://www.hotellabitta.it/wp-content/uploads/2016/03/ulassai.jpg

cosa vedere

I Tacchi d’Ogliastra


I Tacchi sono monti calcareo-dolomitici, così chiamati per la loro conformazione tipica simile ad un tacco di scarpa di cui Perda Liana è il più famoso rappresentante. Si estendono in una superficie di circa 28 km quadrati che ricadono nei territori dei comuni di Jerzu, Ulassai, Osini, Gairo e Ussassi. Il territorio comprende oltre il Tacco in Monte Tisiddu, il Monte Arquerì, il Tacco Arba di Ussassai, il Monte Lumburau, il Taccu Anguil’e Ferru e Punta Corongiu di Jerzu.

Da non perdere: Ulassai (Museo “La Stazione dell’Arte” con le opere di Maria Lai e la Grotta “Su Marmuri”), Perda Liana, Jerzu (la cantina “Antichi Poderi”)


cosa vedere

L’Altopiano di Golgo


L’Altopiano del Golgo, è probabilmente il più interessante contesto storico archeologico del territorio di Baunei, protetto da Nuraghi a guardia di ogni accesso naturale, e principale ambito di convogliamento e conservazione delle acque piovane dell’altopiano carsico.

Luogo denso di richiami e sensazioni di misteriose presenze, l’Altopiano è noto principalmente per la sua Voragine  di “Su Sterru”.

Dall’Altopiano del Golgo è possibile raggiungere a piedi la bellissima Cala Golorizé (4 km. circa)


cosa fare

Hiking&Climbing


Pareti di calcare, canyon, cenge e ambiente selvaggio, sono il terreno di gioco ideale per gli appassionati del trekking, dell’arrampicata sportiva e degli sport all’aria aperta. A poche decine di chilometri dall’Hotel La Bitta, una cinquantina di falesie attrezzate per il free climbing: pareti assolate con vista sul mare o canyon all’ombra per le giornate più calde, per non rinunciare mai alla propria passione.

Facili escursioni per tutta la famiglia o itinerari impegnativi per i più esperti: l’Ogliastra è un grande anfiteatro proteso verso il mare e le proposte per una vacanza attiva accontenteranno anche i più esigenti!