Call nowBook now

FAQ

Qui di seguito abbiamo riportato per te alcune delle domande più frequenti sul nostro hotel. Se non hai trovato la risposta ai tuoi dubbi, non esitare a contattarci via mail all’indirizzo info@hotellabitta.it o per telefono al numero +39 0782 667080

Le camere sono a disposizione dei nostri ospiti a partire dalle 14.00 e la partenza dovrà essere programmata in modo da poter lasciare la camera entro le ore 11.00.

Arrivando in hotel prima delle 14.00 si potranno lasciare i bagagli nell’apposita area dedicata ed utilizzare sia la spiaggia che la piscina in attesa di poter accedere alla propria camera.

Anche il giorno della partenza, dopo aver lasciato la camera entro le 11.00, potrete utilizzare il bagno di cortesia e prolungare la permanenza in spiaggia o in piscina fino al momento in cui lascerete l’hotel.

L’Hotel dispone di un parcheggio privato gratuito all’aperto proprio di fronte all’ingresso della struttura.

L’hotel si trova proprio sulla spiaggia! pochi passi (solo 10 metri dall’hotel) e vi troverete nell’incantevole baia di Porto Frailis.

La spiaggia, dalle acque cristalline e dalla soffice sabbia chiara, ha di recente ottenuto la prestigiosa BANDIERA BLU, si tratta di un riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education), organizzazione internazionale non governativa e no-profit, il cui scopo è la diffusione delle buone pratiche per la sostenibilità ambientale.

La spiaggia è di sabbia finissima (solo sulla parte a sinistra dell’arenile si trovano degli scogli) . Il fondale digrada molto dolcemente e l’acqua è sempre bassa sino ad una distanza di circa cento metri dalla riva.

Si! L’utilizzo di un ombrellone e due lettini è gratuito dalla seconda fila in poi. E’ a pagamento solo la prima fila, da richiedere al momento della prenotazione e previa disponibilità.

Al vostro arrivo troverete i teli mare in camera, è previsto un cambio gratuito durante il soggiorno, ma con un piccolo extra si può chiedere di cambiarlo alla frequenza desiderata.

La mezza pensione comprende la colazione e la cena. il menù della cena propone una scelta tra due antipasti e verdure dal buffet; tre primi piatti (a base di mare, carne o verdure), tre secondi piatti (a base di mare, carne o verdure); la frutta e il dessert;  una volta a settimana cena tipica sarda con porchetto arrosto;  a fine cena balli sardi con l’esibizione del gruppo Folk di Tortolì.

Nella mezza pensione le bevande non sono incluse; potrete scegliere tra una varietà di bevande ed un assortita lista di vini sia regionali che nazionali

Purtroppo non è prevista la pensione completa, ma l’Hotel offre il pranzo nella terrazza del bar con vista sul mare e un menù con diverse proposte: panini, snacks, insalatone, primi piatti e secondi piatti a base di mare, carne o verdure e le originali “pantofole”; sarà possibile inoltre ordinare e consumare alcune pietanze anche in spiaggia sotto l’ombrellone.

Certamente! il nostro personale di sala e di cucina sarà a vostra completa disposizione per soddisfare le vostre richieste di pietanze a base di verdure, vegane, senza glutine o qualsiasi altra richiesta particolare.

La Colazione viene servita dalle 7.00 alle 10.00, e la cena dalle ore 19:30 alle 21:00 per la mezza pensione – sino alle ore 22:00 per il ristorante à la Carte

Il centro del piccolo borgo marinaro di Arbatax si trova a circa 1 km. dall’hotel mentre il centro di Tortolì (il Comune della frazione di Arbatax) si trova a circa 3,5 km. Entrambi sono raggiungibili con i mezzi pubblici e la fermata si trova vicino all’ingresso della nostra struttura.

L’hotel dispone di una bellissima piscina a sfioro, attrezzata con ombrelloni e lettini e situata proprio al centro della struttura.

La WIFI è a disposizione dei nostri ospiti gratuitamente sia nelle aree comuni che nelle camere.

E’ possibile saldare il conto sia in contanti (nel limite attualmente imposto dalle normative vigenti) che con carta di credito.

Visa, Mastercard, American Expres

All’interno dell’hotel troverete un piccolo corner shop con rivendita di quotidiani (su ordinazione) e diversi articoli creati da artigiani locali come gioielli, ceramiche artistiche, coltelli sardi, cosmetici ecc…

Arbatax (Comune di Tortolì), a differenza di altre località della Sardegna, ha deciso di non applicare la tassa di soggiorno, quindi non ci sarà nessun addebito aggiuntivo al costo del soggiorno indicato.

Purtroppo all’Hotel La Bitta non sono ammessi gli animali.

L’Ogliastra, la piccola provincia che ci ospita, presenta un territorio meraviglioso, con un connubio tra mare e montagna unico nel suo genere. L’hotel organizza sia delle escursioni via mare lungo la spettacolare costa del Golfo di Orosei (in gommone o in motor yacht) che nell’entroterra.

Inoltre per il noleggio di un’imbarcazione potrete affidarvi sempre allo staff della reception per noleggiare le imbarcazioni senza o con conducente per scoprire le bellezze naturali delle coste dell’Ogliastra.

Non molto lontano dall’hotel si possono raggiungere alcune delle spiagge tra le più belle dell’Ogliastra e al vostro arrivo, con le precise indicazioni del nostro staff della Reception, potrete inoltre visitare, in piena autonomia i seguenti siti:

  • Il Lido di Orrì con le sue bellissime spiagge di sabbia finissima a circa 8 km. dall’Hotel;
  • Arbatax, piccolo borgo di pescatori distante appena 1 km. dall’Hotel con i suoi famosi scogli rossi nelle vicinanze del Porto;
  • Complesso Nuragico “S’Ortali ‘e su Monti”: comprende il complesso nuragico di San Salvatore, utilizzato in varie epoche che comprende un nuraghe, una domus de janas, una tomba di giganti e alcuni menhirs.
  • Santa Maria Navarrese, piccolo borgo sul mare a circa 15 km. dall’Hotel, dove potrete visitare la Chiesa della Beata Vergine Assunta del XI secolo, l’olivastro millenario, la Torre Saracena e la sua spiaggia;
  • Pedra Longa, la maestosa guglia che si erge dal mare per 128 metri e cade a picco in un mare dal profondo blu. Definito da molti come uno scoglio dalle enormi dimensioni, è in realtà un “pezzo di montagna” franato dalla falesia circostante in tempi remoti. Pedra Longa è stata dichiarata monumento naturale nel 1993;
  • Le Grotte “Su Marmuri” di Ulassai, distanti circa mezz’ora di auto dall’Hotel. Questa grande cavità, costituita da un susseguirsi di enormi sale, si è formata a causa della forza dell’acqua che ne ha scavato una via sotterranea e una parte di questo antico percorso si è conservato sino ai giorni nostri.

Il più vicino aeroporto è quello di Cagliari-Elmas e si trova a 145 km. dall’hotel (l’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda dista invece 180 km.)

Organizziamo spostamenti privati o in condivisione con altri ospiti in auto/van da tutti gli aeroporti e porti della Sardegna. Controlla tra le offerte speciali e verifica i costi sul nostro sito! (vai alla pagina delle offerte).

Certo! puoi noleggiare una delle biciclette dell’hotel per visitare le spiagge vicine o raggiungere il centro di Tortolì e rivolgerti al ricevimento per il noleggio di un’auto con uno dei nostri partner di fiducia che consegnerà il veicolo direttamente in hotel.

Nella nostra oasi di benessere con vista mare troverete un centro per i massaggi ed i trattamenti estetici ed il bagno turco di vapori (l’utilizzo di quest’ultimo è gratuito).